Cerca

Ricerca personalizzata

GUIDE EMULE: IP STATICO CON WINDOWS XP

Per impostare L'IP STATICO nel nostro PC ecco cosa dobbiamo fare:
Se possediamo WINDOWS XP:
  1. SCOPRIAMO IL NOSTRO INDIRIZZO IP

Clicchiamo su Start--- Esegui---command-e premiamo INVIO

Scriviamo nella schermata nera che ci si presenterà davanti ipconfig/all

Annotiamoci i seguenti dati:

a) Indirizzo IP (o IP Address) che è quello del vostro pc.
b) Gateway predefinito (o Default Gateway) che è il router.
c) Server DNS (primario e secondario).

L'ip del tuo router è quello del Gateway Predefinito che spesso è 192.168.1.1 oppure 10.0.0.1 Per configurarlo in modo da avere id alto devi aprire internet explorer e digitare http:// seguito dall'IP del router ,nel nostro caso http://192.168.1.1

L'ip del tuo pc e' quello di "Indirizzo IP" e si differenzia da quello del router per l'ultima cifra, ad esempio 192.168.1.2 oppure 10.0.0.2
Se Indirizzo IP avesse come ultima cifra un valore molto elevato, ad esempio 192.168.0.185, non usatelo nella configurazione!
Scegliete invece un valore inferiore ad esempio 192.168.1.3 o 10.0.0.3 (ovviamente non identico al router) perchè alcuni router non possono attivare il NAT su ip di valore elevato.

Molto spesso vi compare solo un Dns ( che a volte coincide con il valore del gateway predefinito ), annotatelo , vi servirà per compilare i passi successivi .

. Ora andiamo su start/pannello di controllo/connessioni di rete come in figura:

5. Fai tasto destro --> Proprietà sulla connessione e poi seleziona la voce Protocollo Internet:

6. Clicca sul tasto Proprietà del TCP/IP e li' inserisci i valori precedentemente trovati su ipconfig: Indirizzo IP, Gateway Predefinito, Server DNS. La subnet mask va sempre impostata a 255.255.255.0 (quelli che vedi nella immagine sottostante sono i miei valori,tu devi inserire quelli della TUA schermata dos!),infine clicca su O<K .

Se nella schermata dos precedente hai solo un Dns ( che spesso coincide col gateway ) devi inserirlo come Dns preferito , mentre il Dns alternativo puoi lasciarlo vuoto.


Nessun commento:

Posta un commento